Aggiornamento del 29/01/2018
In considerazione di una serie di spese sostenute per l’organizzazione della serata, il contributo versato alla scuola è stato di  € 510
Per trasparenza pubblichiamo qui seguito i documenti:
Bonifico del 29/01/2018 a favore dell’IC Lucia Schiavinato

Aggiornamento del 16/11/2017
La serata di lunedì 13 novembre è stata un successo, con la partecipazione di 20 coppie e l’incasso di € 560 che verranno destinati ai progetti che erano stati individuati e che trovate qui sotto.
Per trasparenza pubblichiamo qui seguito i documenti:
Assegno serata del 13/11/2017
Bonifico del 16/11/2017 a favore del CG Schiavinato

Un grande ringraziamento alle coppie presenti, a chi ha pubblicizzato l’evento, a chi ha partecipato attivamente nell’organizzazione, alla scuola che ha messo a disposizione i locali e soprattutto a Sonia che ci è stata di grande aiuto prima, durante e alla fine della serata!
Anche il servizio babysitting è stato un successo soprattutto grazie ai bambini e ragazzi che hanno trascorso una serata all’insegna del rispetto reciproco tra maschere, giochi e colori.

 

SOSTENIAMO LE INIZIATIVE DELLA NOSTRA SCUOLA!!!
PROGETTI 2017/2018 per I.C. SCHIAVINATO

Oggi lo facciamo grazie a

Nel programma di attività per le scuole dei nostri bambini/ragazzi, abbiamo scelto di avviare il nuovo anno scolastico supportando alcune iniziative in collaborazione con l’Istituto: inizieremo, ad esempio, con alcuni incontri  e acquisti di materiale per le scuole dell’infanzia

Abbiamo l’opportunità di organizzare una serata informativa sul buon riposo con i sistemi letto di qualità della società ONDA THERAPY che ci riconosce un contributo economico a fine serata garantendo discrezione e riservatezza nell’approccio.
Alle famiglie non viene richiesto alcun esborso di soldi, ma possono essere di aiuto semplicemente donando solo un po’ del proprio tempo e prendendo parte al prossimo incontro del 13 novembre 2017 dalle ore 19.45 alle 21.00 che si svolgerà presso l’aula magna della Schiavinato.

IMPORTANTE: la presenza a questi incontri non è in alcun modo impegnativa o vincolante per alcun acquisto, ne si verrà contattati successivamente.

Al Comitato Genitori verranno riconosciuti € 25 per coppia presente, fino ad un massimo di 22 coppie partecipanti, e al raggiungimento della 22° coppia ci daranno ulteriori € 50,00; quindi fino a un massimo di € 600 che ci verranno consegnati già a fine serata.

Come spenderemo i soldi raccolti?
Il contributo verrà destinato ad organizzare degli incontri, destinati ai ragazzi/e delle medie (durante le normali ore di didattica) e ai genitori delle medie ed elementari, dedicate al tema di Web Education (cioè rischi ed educazione all’uso della rete) e ad acquistare materiale didattico per i plessi dell’infanzia:

  • Rodari/Carducci: 4 tappetini sensoriali “Mattonella di Eva” spessore 15 mm, 1 mt x 1 mt. Costo 25€ cadauno
  • Rodari: 2 set di 18 blocchi EVA per stimolare psicomotricità ed esplorazione. Costo 49€
  • Collodi: un tavolo rettangolare per infanzia 130x65x51cm. Costo 84,60€

Per la buona riuscita della serata c’è bisogno della collaborazione di tutti. E’ necessario coinvolgere minimo 12 coppie di almeno 33 anni (genitori, nonni, zii, conoscenti) che ci “donino” un’oretta del loro tempo.

A tutte le COPPIE presenti sarà offerto un simpatico omaggio ed a seguire ci sarà un breve rinfresco.
Inoltre uno dei partecipanti potrà vincere a scelta:

  • una federa Ondastan
  • un collare in noccioli di ciliegio
  • una Federa in lana Merinos
  • ingresso omaggio in un centro benessere in provincia di Treviso.

Le referenze? La società organizza da tempo eventi di questo genere finanziando diverse scuole ed associazioni come ad esempio:
New Basket San Donà
Associazione “Mamme per le Mamme”, San Donà
Scuola Primaria Statale Vittorino da Feltre Biverone, San Stino di Livenza
Associazione genitori “La macchia verde” Salute di San Stino di Livenza
Scuola dell’Infanzia S. Maria Assunta, Monastier
Scuola Materna Madonna di Fatima, Annone Veneto
Associazione “Amico Giardiniere” di Mestre
…e ha permesso di finanziare laboratori nelle scuole, acquisto di materiale didattico, LIM e PC, uscite scolastiche, laboratori con anziani, mezzi di trasporto per diversamente abili, defibrillatori, cene sociali, progetti orto e altro ancora.

Per le famiglie che ne avranno la necessità verrà organizzato un servizio baby-sitting in una stanza adiacente a quella della presentazione.

Per aderire:
scrivete un’email
all’indirizzo cgschiavinato@gmail.com
inviate un SMS (no chiamate) al numero 3407361547 entro venerdì 10 novembre
indicando:

  • Nome e Cognome dei partecipanti
  • Plesso e classe del figlio/a
  • Numero dei figli che usufruiscono del servizio di baby-sitting
  • Numero di cellulare per eventuali comunicazioni (solo relativo a questo evento. NON verrà comunicato al di fuori del Comitato Genitori)

Qui potete scaricare il foglietto informativo.

Siamo certi che la vostra sensibilità e la vostra attenzione produrranno buoni frutti.
Grazie fin d’ora a chi potrà partecipare e supportare le iniziative a sostegno dei progetti del nostro Istituto

Share.

Comments are closed.