SOLIDARIETA’ PER IL BELLUNESE DALLA CARDUCCI: DONAZIONE AD ALLEGHE
Durante i preparativi per la festa di Natale, e su proposta di una rappresentante di classe della primaria “Carducci”, in quest’anno scolastico è stato realizzato un gesto di solidarietà che ha coinvolto direttamente i bambini a favore delle “nostre montagne”, dopo quanto accaduto a causa del maltempo nel periodo ottobre/novembre 2018.
Il 5 dicembre 2018 dalle 08.00 alle 10.00, a seguito di autorizzazione da parte del DS e delle insegnanti, che si sono rese disponibili a sottolineare il gesto di solidarietà, è stato posizionato un salvadanaio in ogni classe e i bambini hanno potuto contribuire, con un’offerta libera, al ripristino questi territori in difficoltà.
Il salvadanaio è stato posizionato e custodito solo da genitori volontari, in modo da sollevare le insegnanti da ogni responsabilità e rendere maggiormente anonimo e libero ogni singolo gesto da parte dei bambini.
Considerando il desiderio di tutti di far sì che la donazione avesse una destinazione mirata e concreta, è stato scelto di effettuare la consegna direttamente al Comune di Alleghe (uno tra i comuni più danneggiati), il cui sindaco è rimasto particolarmente colpito dal gesto di solidarietà dei bambini.
Grazie alla sensibilizzazione dei genitori e delle insegnanti, i bambini del plesso Carducci hanno donato alla popolazione del bellunese €795,00 ed un video attraverso il quale esprimono tutta la loro sensibilità !!
L’importo è stato interamente versato al Comune di Alleghe tramite bonifico, il video verrà consegnato a breve direttamente all’Amministrazione Comunale e successivamente sarà pubblicato nel sito della scuola.
Di seguito le foto dei salvadanai e della mail di riscontro da parte del Sindaco di Alleghe che ringrazia tutti, in particolare i bambini del plesso Carducci !